ACADEMY è la prima importante iniziativa nell’ambito del progetto de il FUTURO AL LAVORO (www.ilfuturoallavoro.com/shr-academy), e ha un obiettivo ambizioso: quello di formare giovani professionisti, che vogliano lavorare come consulenti o manager in azienda, con una visione comune della gestione e sviluppo delle risorse umane.

SHR ACADEMY è una scuola di specializzazione e formazione continua sulle tematiche della gestione del personale, organizzata da SHR PPL, in collaborazione con SHR EDU e lo Studio Legale SPOLVERATO BARILLARI & PARTNERS, ma non è una scuola come le altre. ACADEMY è la NOSTRA SCUOLA, perché racconta quello che noi facciamo, quello che abbiamo imparato, e quella che è la nostra visione della gestione e sviluppo delle risorse umane.

Noi crediamo nelle persone e crediamo che sia importante sapere organizzare bene il lavoro, perché la DIFFERENZA la fanno SEMPRE le PERSONE. Crediamo quindi che il compito di chi, come noi, si occupa delle risorse umane, sia quello di SAPER SCEGLIERE LE PERSONE GIUSTE, saperle VALORIZZARE per quello che serve, saper gestire le OPPORTUNITÀ e i TALENTI che tutti noi abbiamo, e saper MISURARE E VALUTARE le persone sui risultati, intesi come qualcosa di concreto, utile, di VALORE.

ACADEMY, quindi, non si rivolge a tutti, ma SOLO a chi condivide una certa VISIONE del lavoro, e cerca opportunità per affermarsi come SPECIALISTA nella GESTIONE DELLE PERSONE.

Noi crediamo che questa scuola possa essere un’occasione per molti. Per giovani che cercano un’opportunità e un’occasione di crescita professionale. Ma anche per AZIENDE PARTNER che condividano questi valori e siano pronte a scommettere su questo progetto, attraverso delle sponsorship mettendo a disposizione delle BORSE DI STUDIO da assegnare al termine del corso ai partecipanti più meritevoli. La Scuola sarà anche l’occasione per incontrare GIOVANI BRAVI a cui presentare opportunità di lavoro in azienda.

Anch’io metterò a disposizione delle borse di studio e userò l’ACADEMY per trovare giovani che possano essere interessati a un percorso di crescita insieme. Sarebbe bello fare qualcosa anche INSIEME?

SHR 2015-03-26 PADOVA