Il progetto de Il Futuro al Lavoro è partito e SHR People (PPL) è il primo passo.

SHR People nasce da un gruppo di professionisti con un’esperienza decennale nel settore delle risorse umane che hanno provato a fare qualcosa di diverso, prendendo una strada ancora non battuta. Il focus dell’attività di SHR People sono le Persone, perchè sono le Persone giuste che generano i risultati migliori. Il talento è certamente importante, ma non basta, e non è sempre necessario. Se a fare un certo lavoro metti la persona giusta avrai ottimi risultati. Se poi ha anche talento, avrei risultati eccezionali.

People si occupa, per ora, di ricerca di persone chiave da inserire in azienda attraverso un processo di Ricerca attiva e Selezione specializzata in Profili HR e Legal. Più avanti, si vedrà se ampliare il perimetro dell’azione, ma intanto siamo partiti da quello che sappiamo fare.

Ma non solo. Da tempo penso che il mondo dei servizi professionali debba cambiare in modo radicale la propria prospettiva, agendo, non solo a parole, come business partner, e cioè con logica imprenditoriale. SHR People prova a innovare anche su questo punto, con i More Complex Project (MPC).

Noi crediamo di essere capaci di portare valore e vogliamo essere misurati sui risultati che portiamo. Non ci interessano le cose belle, se non sono utili, o meglio ci interessa fare cose belle che siano anche utili, e su questo vogliamo ingaggiarci, condividendo specifici obiettivi, misurabili, e ambiziosi.

Noi crediamo nelle persone e crediamo che le persone siano il vero motore dello sviluppo. Per questo SHR People!

 

SHR 2015-03-26 PADOVA