SHR ACADEMY

PRESENTAZIONE

SHR ACADEMY è una scuola di specializzazione e formazione continua sulle tematiche della gestione del personale, organizzata da SHR PPL, in collaborazione con SHR EDU e lo Studio Legale SPOLVERATO BARILLARI & PARTNERS. ACADEMY non è una scuola come le altre, ma è la nostra scuola, perché racconta quello che noi facciamo, quello che abbiamo imparato, e quella che è la nostra visione della gestione e sviluppo delle risorse umane.

Noi crediamo nelle persone e crediamo che sia importante sapere organizzare bene il lavoro, perché la differenza la fanno sempre le persone. Crediamo quindi che il compito di chi, come noi, si occupa delle risorse umane, sia quello di saper scegliere le persone giuste, saperle valorizzare per quello che serve, saper gestire le opportunità e i talenti che tutti noi abbiamo, e saper misurare e valutare le persone sui risultati, intesi come qualcosa di concreto, utile, di valore.

ACADEMY, quindi, non si rivolge a tutti, ma solo a quelli che condividono una certa visione del lavoro, e cercano opportunità per affermarsi come specialisti nella gestione delle persone. Vogliamo persone motivate ad apprendere, interessate al confronto, capaci di pensare in modo non convenzionale, e desiderose di mettersi in discussione. Vogliamo persone diverse, un po’ speciali, che vogliano crescere con noi. In ACADEMY si viene per imparare, per studiare, per provare a fare, e non per ascoltare soltanto. E, alla fine, chi vuole potrà partecipare alla valutazione finale, che darà la possibilità di ottenere quello che qualcuno forse sta ancora cercando: un’opportunità. Perché “La fortuna non esiste, esiste solo il momento in cui il talento incontra l’occasione.”

Noi speriamo che ACADEMY sia per molti l’occasione. Sicuramente rappresenterà per noi l’opportunità di incontrare persone in gamba, determinate, che vogliono incominciare insieme a noi un percorso. Dove porterà questo percorso? Abbiamo qualche idea, ma si vedrà. Intanto, partiamo! Ricordandoci che quando Cristoforo Colombo partì per le Indie, poi arrivò a scoprire l’America.

BORSE DI STUDIO E SPONSORSHIP

Gli Sponsor dell’Academy, oltre a finanziare le borse di studio, incontreranno i partecipanti per presentare le opportunità di lavoro che possono interessare i profili migliori.

Le Aziende Sponsor mettono a disposizione dei partecipanti borse di studio per:

  • svolgere attività di ricerca su temi di interesse specifico;
  • svolgere attività formative in azienda;
  • finanziare la partecipazione ai corsi di specializzazione organizzati dalla Academy.

I partecipanti, al termine del programma intensivo, possono accedere, previa valutazione finale, a borse di studio per essere coinvolti in attività di ricerca per conto delle Aziende Sponsor, oppure in attività formative all’interno delle Aziende Sponsor, o, infine, per partecipare ai corsi di specializzazione dell’Academy. In tutti i casi, i partecipanti che ottengono la borsa di studio svolgeranno le attività con il supporto e il coordinamento dei professionisti di SHR PPL.

PLUS

SHR Academy mette a disposizione dei partecipanti le proprie competenze ed esperienze per definire il proprio percorso di carriere. Verrà distribuito materiale didattico predisposto per ogni singola lezione (slides, dispense, modelli aggiornati con le ultime novità). L’attestato di partecipazione sarà rilasciato a chi parteciperà ad almeno il 75% delle lezioni.

PROGRAMMA INTENSIVO

SHR Academy sviluppa e promuove attività di ricerca e formazione sui temi HR Admin & Legal, HR Recruiting & Training, HR Organization & Development.

COORDINATORI

  • GIANLUCA SPOLVERATO
  • FABRIZIO PONTRELLI